Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.
connect: Funzioni
Carrello elevatore VNA in magazzino verticale

I requisiti di un sistema di gestione della flotta sono spesso molto specifici: ogni azienda offre un ambiente diverso per l'impiego dei carrelli elevatori. Di conseguenza i singoli moduli di connect: possono essere combinati in un sistema personalizzato che soddisfi in modo ottimale le esigenze individuali.

connect:ac - Controllo dell’accesso ai veicoli

Con connect:ac puoi controllare l'accesso ai carrelli elevatori della tua flotta: Chi è seduto al volante di quale carrello elevatore? connect:ac crea la base per l'impiego programmato della flotta.

connect_1_access-control_tn

access control - La chiave elettronica

Con connect:ac puoi controllare l'accesso ai carrelli elevatori della tua flotta. L'applicazione permette di sbloccare il carrello elevatore tramite PIN o RFID, di assegnare dei conducenti a determinati carrelli elevatori e di gestire le autorizzazioni (per esempio patentino di guida e/o controllo della vista).

  • Non sarà più possibile utilizzare carrelli elevatori senza autorizzazione
  • Accesso regolabile secondo persona, durata di validità, autorizzazione di guida e carrello elevatore
  • Possibilità di dimostrare in qualsiasi momento chi ha utilizzato il carrello elevatore
  • Impostazioni del carrello elevatore personalizzabili a seconda del conducente, per esempio riduzione della velocità
  • Azzeramento del rischio di perdita chiavi
  • Uso più accorto dei carrelli elevatori da parte del conducente
  • Identificazione senza contatto tramite transponder RFID o inserimento di PIN da tastierino numerico
  • Disponibile anche come soluzione di ammodernamento dei carrelli già in flotta

pre-operational check - Pre-Shift Check tramite app

L'app per smartphone o tablet permette di controllare in modo semplice e sicuro il carrello elevatore prima di ogni uso. Eventuali carenze possono essere subito documentate con foto e comunicate al gestore di flotta. Il carrello elevatore potrà essere avviato solo dopo avere eseguito il controllo e avere ricevuto la conferma che il carrello sia pronto all'uso.

  • Alta sicurezza di esercizio, perché il carrello elevatore può essere messo in funzione solo dopo la riuscita del Pre-Shift Check
  • Pre-Shift Check semplificato con app dal valore aggiunto immediato
  • Interrogazione regolare sullo stato del carrello
  • Risparmio di carta grazie alla digitalizzazione dei risultati dei controlli
  • Report e-mail automatico in tempo reale
  • Documentazione fotografica dei danni o anomalie osservate sul carrello elevatore
  • Configuratore che permette al gestore di flotta di definire liberamente le domande
  • Documentazione di tutte le domande e risposte definite
  • App per tutti i dispositivi mobili Android con tecnologia NFC
  • Disponibile anche come soluzione di ammodernamento dei carrelli già in flotta

connect:dt - Dati del carrello elevatore

Con connect:dt puoi documentare l'impiego dei carrelli elevatori della tua flotta: un carrello elevatore è stato utilizzato in modo intensivo o è stato spesso fermo? Ci sono stati incidenti? Il carrello elevatore è agibile?

connect_3_crash-detection_tn

Crash detection - monitoraggio elettronico dei danni

Si è verificato un incidente? Un punto della pavimentazione aziendale non è in buono stato? Un conducente guida con disattenzione? connect:dt crash detection rileva l'ora e l'entità di vibrazioni forti in grado di provocare danni al carrello elevatore.

  • Identificazione di zone pericolose o danni sulla pavimentazione aziendale
  • Attribuzione a singoli conducenti di manovre errate o comportamenti di guida poco precisi
  • Riduzione di danni dovuti a uso improprio
  • Riduzione dei costi di riparazione
  • Individuazione precoce di danni sul carrello elevatore
  • Possibilità di regolare la riduzione automatica della velocità del carrello elevatore
  • Possibilità di regolare individualmente la soglia di registrazione
  • Individuazione del conducente in caso di incidenti o danni a edifici
  • Uso più accorto dei carrelli elevatori da parte del conducente
  • Maggiore sicurezza sul suolo aziendale
  • Disponibile anche come soluzione di ammodernamento dei carrelli già in flotta

connect_6_operating-hours_tn

operating hours - Il giornale di bordo digitale

Un carrello elevatore è usato raramente? Sta per superare le ore di funzionamento pattuite con il noleggiatore? Con connect:dt operating puoi rilevare regolarmente la durata d'impiego dei tuoi carrelli elevatori.

  • Rilevamento e trasmissione in automatico delle ore di funzionamento
  • Possibilità di regolare individualmente l'intervallo di lettura
  • Annullamento della spesa per il rilevamento manuale delle ore di funzionamento
  • Nessuna interferenza con i cicli aziendali
  • Maggiore trasparenza
  • Pianificazione migliorata dell'uso e distribuzione ottimizzata dei carichi di lavoro
  • Migliore pianificabilità degli intervalli di manutenzione
  • Eliminazione dei guasti superflui dei carrelli elevatori
  • Identificazione precoce di intoppi
  • Avvertimento in caso di superamento delle ore
  • Riduzione della sollecitazione eccessiva dei carrelli elevatori
  • Possibilità di report per singoli carrelli elevatori
  • Trasferimento dati via rete radiomobile, senza infrastruttura supplementare
  • Disponibile anche come soluzione di ammodernamento dei carrelli già in flotta

connect_5_trouble_codes_tn

Trouble codes - Trasmissione automatizzata dei guasti del carrello elevatore

È necessario sostituire un pezzo soggetto a usura? È consigliabile togliere dal servizio un carrello elevatore a fini cautelativi? connect:dt trouble codes ti fornisce informazioni qualificate su eventuali anomalie presenti sul carrello elevatore, anche quando non limitano subito le prestazioni.

  • Individuazione precoce di malfunzionamento o danni
  • Possibilità di attuazione di manutenzione preventiva
  • Riduzione di avarie dei carrelli elevatori
  • Miglioramento della disponibilità dei carrelli elevatori
  • Ottimizzazione dei processi di assistenza accorciando i tempi di riparazione
  • Trasparenza sulle fonti di errore
  • Possibilità di informazione automatica dell'organizzazione addetta all'assistenza
  • Report automatizzati via e-mail
  • Disponibile anche come soluzione di ammodernamento dei carrelli già in flotta

connect:an - Analisi d'uso

Con connect:an puoi analizzare e monitorare la performance del tuo parco macchine: Con che frequenza marcia o solleva un carrello elevatore? Quanta energia consuma?

Video zu usage analyses - Die digitale Nutzenanalyse

usage analyses

Come sono distribuite le ore di marcia e sollevamento nell'impiego di un carrello elevatore? L'utilizzo corrisponde al profilo di prestazione del carrello elevatore? connect:an usage analysis ti fornisce dettagli su quanto sia buona la distribuzione del carico di lavoro fra i carrelli elevatori e l'intera flotta.

  • Panoramica della disponibilità dei carrelli elevatori
  • Conoscenza della performance effettiva della flotta
  • Semplicità di identificazione dei carrelli elevatori con carico di lavoro insufficiente
  • Rilevazione delle potenziali necessità di miglioramento della flotta
  • Riduzione della necessità di nuovi acquisti o dell'uso di carrelli elevatori sostitutivi
  • Trasparenza sull'impiego della flotta
  • Opportunità di valutare il comportamento dei singoli conducenti
  • Possibilità di trasmissione di dati tramite diverse tecnologie di comunicazione

battery management - Gestione digitale delle batterie

La manutenzione della batteria è corretta? Le batterie vengono caricate troppo presto o troppo tardi? connect:an battery management puoi valutare lo stato della batteria in riferimento a parametri rilevati e individua possibili errori di impiego.

  • Possibilità di evitare danni e perdite di prestazione dovuti a errori di carica o manutenzione
  • Aumento della disponibilità del carrello elevatore
  • Opportunità di evitare costi superflui di manutenzione o di riacquisto
  • Visibilità chiara dei parametri batteria
  • Notifica al raggiungimento di valori limite
  • Valutazione univoca del consumo energetico
  • Possibilità di associare errori di manovra ai conducenti
  • Identificazione di batterie raramente usate o eccessivamente maltrattate
  • Sensibilizzazione dei conducenti nell'area della gestione energetica

In un edificio non è possibile localizzare persone e carrelli elevatori tramite segnale GPS perché le pareti schermano il segnale del satellite. A rendere possibile una localizzazione di precisione centimetrica ci pensa la tecnologia Navigazione Intralogistica (IntraNav) del partner Linde Quantitec. Essa coniuga efficacemente sensori inerziali e la misura del tempo di marcia via radio, dando vita al sistema di localizzazione più preciso al mondo e più adatto all'industria in superfici interne ed esterne.

Linde Connect per gestire al meglio la tua flotta

Scopri il nostro servizio efficace e flessibile per ottimizzare i flussi di lavoro e le movimentazioni all'interno del tuo magazzino.

Panoramica

hardware

I componenti hardware di connect: collegano flotta, database e software.

Hardware

software

Il software connect: offre un accesso ben organizzato a tutti i dati di una flotta.

Software