Gestione flotta con connect:desk
Tutti i dati sott'occhioIl software connect: offre l'accesso ben organizzato a tutti i dati della vostra flotta. Potete gestire i dati dei carrelli elevatori e dei conducenti e creare report in modo semplice.
connect:desk - il software di gestione flotta
Dalla gestione di carrelli elevatori e conducenti alla pianificazione dei servizi della flotta, al monitoraggio e analisi dei dati dei carrelli elevatori fino alla pianificazione della manutenzione, connect:desk è il cuore di tutto il sistema di gestione flotta. Il software ha un uso intuitivo ed è adatto sia a gestori di flotta esperti sia a utilizzatori occasionali che desiderino utilizzare solo singole funzioni.
Versione rilasciata del software:
connect:desk 2.7.2
connect:composer 2.3.17
Infrastruttura sinergica
Bluetooth, WLAN o sistema radiomobile... Per ogni infrastruttura e flotta è disponibile la tecnologia di trasmissione dati ottimale. Tutte e tre le varianti funzionamento automaticamente in sottofondo senza che il conducente o il gestore di flotta debbano intervenire attivamente. In una stessa flotta è possibile utilizzare anche trasmissioni dati diverse perché sono combinabili fra loro.
Bluetooth
Quando il carrello elevatore si trova nel raggio di azione di un SyncPoint, i suoi dati vengono richiamati e trasmessi in automatico via Bluetooth.
I vostri vantaggi a colpo d'occhio
- Nessun intervento nella rete WLAN
- Basso costo: di norma spedito montato franco fabbrica. Sul suolo aziendale, bastano pochi SyncPoint per una trasmissione dati efficace.
- Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.
Sul carrello elevatore
- Kit di potenziamento: per carrelli elevatori di fabbricazione precedente, non dotati di Bluetooth, è disponibile il kit retrofit Bluetooth, ordinabile presso il nostro magazzino mondiale dei pezzi di ricambio a Kahl, Germania.
Infrastruttura locale
- I SyncPoint verranno installati in punti favorevoli nello stabilimento in cui avviene il passaggio continuo dei carrelli elevatori, per esempio in corrispondenza di stazioni di ricarica, punti nodali del traffico o parcheggi.
WLAN
All'interno della rete WLAN, i dati vengono trasferiti direttamente dal carrello elevatore alla banca dati.
I vostri vantaggi a colpo d'occhio
- Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.
- Non serve una nuova infrastruttura: connect: sfrutta la rete WLAN presente nell'impresa.
- Dati attuali: grazie all'estesa copertura, i dati vengono trasmessi in tempo reale e sono subito disponibili in connect:desk.
- Algoritmi di autenticazione e standard IT: l'autenticazione via WPA2 (con password) o WPA2- Enterprise (certificati) è conforme agli standard ed è sicura.
Sul carrello elevatore
- Il carrello elevatore deve essere equipaggiato con una box WLAN, disponibile sotto forma di kit di potenziamento.
Infrastruttura locale
- Esperti di connect: eseguono la prima messa in servizio locale.
- Per l'implementazione della trasmissione WLAN è necessaria la cooperazione con il reparto IT dell'impresa.
Sistema radiomobile
I dati vengono inviati al database dalla rete radiomobile.
I vostri vantaggi a colpo d'occhio
- Non serve un'infrastruttura: contrariamente alla tecnologia Bluetooth o WLAN, la trasmissione dei dati non richiede l'installazione di hardware sull'area aziendale.
- In interni ed esterni: i carrelli elevatori possono trasmettere dati in interni ed esterni. La stabilità della connessione è in funzione della rete del fornitore di servizi radiomobili.
- Installazione rapida e semplice: Nei carrelli elevatori meno recenti, l’unità dei dati può essere montata a posteriori con poche operazioni.
Sul carrello elevatore
- Per quasi tutti i carrelli nuovi, la online box può essere ordinata franco fabbrica.
- Per carrelli elevatori meno recenti sono disponibili kit di potenziamento per molte serie prodotte, che vengono montati con poche operazioni.
Infrastruttura locale
- Per la trasmissione di dati non è richiesta alcuna infrastruttura supplementare, come SyncPoint o hotspot WLAN.
Report e analisi
Trasparenza con connect:desk
Sulla base dei dati onnicomprensivi relativi alla flotta di carrelli elevatori, il software connect:desk permette di richiamare più di 15 rapporti interattivi sulla flotta, su singoli settori, carrelli elevatori o conducenti. I dati vengono rappresentati in diagrammi e tabelle di facile comprensione. Così i gestori di flotta possono sapere esattamente quale carrello elevatore, quando, da chi e come è stato usato.
Vi sono quattro categorie di report:
- giornale di bordo: elenco di tutti gli eventi rilevati di singoli carrelli elevatori
- utilizzo: panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori
- Assistenza: panoramica degli appuntamenti di assistenza e manutenzione di tutti i carrelli elevatori
- Coordinazione:panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori
Panoramica dei rapporti più importanti
-
Giornale delle presenze
-
Shock
-
Impiego del carrello elevatore
-
Rapporto di manutenzione
-
Carico di lavoro
-
Distribuzione dei carrelli elevatori
Giornale delle presenze
Qui potete vedere chi, a che ora quale carrello elevatore ha utilizzato. A tale scopo per ogni carrello elevatore vengono rilevate le ore di login e logout del conducente. In caso di speciali eventi o incidenti, è possibile risalire sempre in maniera univoca alle persone responsabili.
Shock
I valori di shock permettono di individuare quando un conducente ha provocato un urto al carrello elevatore, per esempio a causa di una collisione o una buca. Ciò fa aumentare il senso di responsabilità dei conducenti.
Impiego del carrello elevatore
Qui potete trovare informazioni dettagliate su come viene utilizzato un carrello elevatore: per quanto tempo un conducente resta connesso? Come si ripartisce questo tempo tra guida e sollevamento?
Rapporto di manutenzione
Ricevete una panoramica di tutti gli appuntamenti di manutenzione e assistenza dei carrelli elevatori della vostra flotta per agevolare la programmazione degli appuntamenti. Inoltre in questo modo potete accorpare gli appuntamenti di manutenzione e ridurre i costi.
Carico di lavoro
Questo rapporto vi aiuta a ottimizzare la flotta di carrelli elevatori. Qui potete vedere per quanto tempo i carrelli elevatori vengono usati o se invece non vengono impiegati affatto. L'analisi è possibile per tutta la flotta o per singoli carrelli elevatori.
Distribuzione dei carrelli elevatori
Qui è possibile vedere a colpo d'occhio come si compone la vostra flotta, suddivisa per costruttore, tipo di carrello elevatore e altri criteri.