Questo browser non è aggiornato. Si prega di passare a un altro browser per essere in grado di utilizzare il nostro sito web nella sua interezza.

Gestione flotta con connect:desk

Tutti i dati sott'occhio
Gestore di flotta sta utilizzando il software connect: al PC

Il software connect: offre l'accesso ben organizzato a tutti i dati della vostra flotta. Potete gestire i dati dei carrelli elevatori e dei conducenti e creare report in modo semplice.

connect:desk - il software di gestione flotta

Dalla gestione di carrelli elevatori e conducenti alla pianificazione dei servizi della flotta, al monitoraggio e analisi dei dati dei carrelli elevatori fino alla pianificazione della manutenzione, connect:desk è il cuore di tutto il sistema di gestione flotta. Il software ha un uso intuitivo ed è adatto sia a gestori di flotta esperti sia a utilizzatori occasionali che desiderino utilizzare solo singole funzioni.

Versione rilasciata del software:

connect:desk 2.7.2

connect:composer 2.3.17

Infrastruttura sinergica

Bluetooth, WLAN o sistema radiomobile... Per ogni infrastruttura e flotta è disponibile la tecnologia di trasmissione dati ottimale. Tutte e tre le varianti funzionamento automaticamente in sottofondo senza che il conducente o il gestore di flotta debbano intervenire attivamente. In una stessa flotta è possibile utilizzare anche trasmissioni dati diverse perché sono combinabili fra loro.

Bluetooth

Quando il carrello elevatore si trova nel raggio di azione di un SyncPoint, i suoi dati vengono richiamati e trasmessi in automatico via Bluetooth.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Nessun intervento nella rete WLAN
  • Basso costo: di norma spedito montato franco fabbrica. Sul suolo aziendale, bastano pochi SyncPoint per una trasmissione dati efficace.
  • Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.

Sul carrello elevatore

  • Kit di potenziamento: per carrelli elevatori di fabbricazione precedente, non dotati di Bluetooth, è disponibile il kit retrofit Bluetooth, ordinabile presso il nostro magazzino mondiale dei pezzi di ricambio a Kahl, Germania.

Infrastruttura locale

  • I SyncPoint verranno installati in punti favorevoli nello stabilimento in cui avviene il passaggio continuo dei carrelli elevatori, per esempio in corrispondenza di stazioni di ricarica, punti nodali del traffico o parcheggi.

WLAN

All'interno della rete WLAN, i dati vengono trasferiti direttamente dal carrello elevatore alla banca dati.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Sicurezza dei dati: i dati non escono dall’impresa e restano così nel pieno controllo dell'utilizzatore.
  • Non serve una nuova infrastruttura: connect: sfrutta la rete WLAN presente nell'impresa.
  • Dati attuali: grazie all'estesa copertura, i dati vengono trasmessi in tempo reale e sono subito disponibili in connect:desk.
  • Algoritmi di autenticazione e standard IT: l'autenticazione via WPA2 (con password) o WPA2- Enterprise (certificati) è conforme agli standard ed è sicura.

Sul carrello elevatore

  • Il carrello elevatore deve essere equipaggiato con una box WLAN, disponibile sotto forma di kit di potenziamento.

Infrastruttura locale

  • Esperti di connect: eseguono la prima messa in servizio locale.
  • Per l'implementazione della trasmissione WLAN è necessaria la cooperazione con il reparto IT dell'impresa.

Sistema radiomobile

I dati vengono inviati al database dalla rete radiomobile.

I vostri vantaggi a colpo d'occhio

  • Non serve un'infrastruttura: contrariamente alla tecnologia Bluetooth o WLAN, la trasmissione dei dati non richiede l'installazione di hardware sull'area aziendale.
  • In interni ed esterni: i carrelli elevatori possono trasmettere dati in interni ed esterni. La stabilità della connessione è in funzione della rete del fornitore di servizi radiomobili.
  • Installazione rapida e semplice: Nei carrelli elevatori meno recenti, l’unità dei dati può essere montata a posteriori con poche operazioni.

Sul carrello elevatore

  • Per quasi tutti i carrelli nuovi, la online box può essere ordinata franco fabbrica.
  • Per carrelli elevatori meno recenti sono disponibili kit di potenziamento per molte serie prodotte, che vengono montati con poche operazioni.

Infrastruttura locale

  • Per la trasmissione di dati non è richiesta alcuna infrastruttura supplementare, come SyncPoint o hotspot WLAN.

Report e analisi

Trasparenza con connect:desk

Sulla base dei dati onnicomprensivi relativi alla flotta di carrelli elevatori, il software connect:desk permette di richiamare più di 15 rapporti interattivi sulla flotta, su singoli settori, carrelli elevatori o conducenti. I dati vengono rappresentati in diagrammi e tabelle di facile comprensione. Così i gestori di flotta possono sapere esattamente quale carrello elevatore, quando, da chi e come è stato usato.

Vi sono quattro categorie di report:

  • giornale di bordo: elenco di tutti gli eventi rilevati di singoli carrelli elevatori
  • utilizzo: panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori
  • Assistenza: panoramica degli appuntamenti di assistenza e manutenzione di tutti i carrelli elevatori
  • Coordinazione:panoramica dell'utilizzo e del carico di lavoro di tutti i carrelli elevatori

Panoramica dei rapporti più importanti

Giornale delle presenze del software di gestione flotta Linde

Giornale delle presenze

Qui potete vedere chi, a che ora quale carrello elevatore ha utilizzato. A tale scopo per ogni carrello elevatore vengono rilevate le ore di login e logout del conducente. In caso di speciali eventi o incidenti, è possibile risalire sempre in maniera univoca alle persone responsabili.

bildschirm-shocks

Shock

I valori di shock permettono di individuare quando un conducente ha provocato un urto al carrello elevatore, per esempio a causa di una collisione o una buca. Ciò fa aumentare il senso di responsabilità dei conducenti.

bildschirm-fahrzeugeinsatz

Impiego del carrello elevatore

Qui potete trovare informazioni dettagliate su come viene utilizzato un carrello elevatore: per quanto tempo un conducente resta connesso? Come si ripartisce questo tempo tra guida e sollevamento?

bildschirm-wartungsbericht

Rapporto di manutenzione

Ricevete una panoramica di tutti gli appuntamenti di manutenzione e assistenza dei carrelli elevatori della vostra flotta per agevolare la programmazione degli appuntamenti. Inoltre in questo modo potete accorpare gli appuntamenti di manutenzione e ridurre i costi.

bildschirm-auslastung

Carico di lavoro

Questo rapporto vi aiuta a ottimizzare la flotta di carrelli elevatori. Qui potete vedere per quanto tempo i carrelli elevatori vengono usati o se invece non vengono impiegati affatto. L'analisi è possibile per tutta la flotta o per singoli carrelli elevatori.

bildschirm-fahrzeugverteilung

Distribuzione dei carrelli elevatori

Qui è possibile vedere a colpo d'occhio come si compone la vostra flotta, suddivisa per costruttore, tipo di carrello elevatore e altri criteri.

Gestione flotta

La flotta del futuro lavora in rete con più efficienza e sicurezza, perché il sistema di gestione flotta digitale connect: Linde fornisce soluzioni sinergiche.

Panoramica

Funzioni

Potete combinare i moduli funzione di connect: in un sistema che soddisfi in modo ottimale le vostre esigenze individuali.

Funzioni

hardware

I componenti hardware di connect: collegano flotta, database e software.

Hardware